Consulenza in fase di gara

consulenza in fase di gara

Il servizio consulenza appalti supporta le imprese, associate all'Associazione Artigiani di Trento, nella partecipazione alle gare di appalti pubblici per una corretta interpretazione dei bandi di gara e verifica del possesso dei requisiti di partecipazione. 

Supporta le imprese nell'iscrizione agli elenchi telematici delle imprese degli Enti della Provincia di Trento, nella gestione delle prequalifiche e per l'ottenimento dell'attestazione S.O.A. per partecipare agli appalti di lavori pubblici.

Supporta inoltre le imprese nella partecipazione alle gare d'appalto sia come concorrenti singoli che in caso di raggruppamenti temporanei di imprese (ATI - RTI), di Consorzi, reti di impresa o in caso di avvalimento, in particolare riferimento alla predisposizione della documentazione amministrativa da presentare in gara, alla predisposizione di fac simili di dichiarazioni richieste, all'iscrizione AVCPASS e creazione del PASSOE.

Offre aiuto in caso di procedura di soccorso istruttorio o in caso di eventuale esclusione dalla gara di appalto.

Le imprese possono essere assistite in procedimenti e/o vertenze presso l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) quali procedimenti di segnalazione per l'annotazione nel casellario informatico o pareri di pre-contenzioso.

Il servizio è gratuito per gli associati in regola con il pagamento della quota associativa.

Avcpass e creazione del PASSOE

 dal 1° gennaio 2014 è entrato in vigore la Banca Dati Nazionale sui Contratti Pubblici, con il sistema AVCpass per tutte le gare di lavori, servizi e forniture di importo superiore a Euro 40.000. Il servizio verifica on-line i requisiti di partecipazione alle gare di appalto pubbliche.

clicca qui per approfondire

Che cos'è l'attestazione SOA? Come ottenerla

L'ATTESTAZIONE SOA è la certificazione che serve alle imprese che intendono partecipare ad appalti di lavori pubblici per importi a base d'asta superiori a euro 150.000 o che intendono intervenire come subappaltatori pubblici per importi superiori alla stessa soglia.

Clicca qui per approfondire